INFORMARE X FORMARE, INFORMARE = PERFORMARE
Pronti al Cambiamento ritiene importante, opportuno e coerente con l’impegno preso nei confronti del rugby italiano porre in essere iniziative e strumenti che possano consentire un generale innalzamento del livello di competenza, al fine di consentire una gestione più serena e consapevole delle società nel quotidiano e di favorire nel contempo uno sviluppo consapevole della classe dirigente.
Siamo convinti che una conoscenza puntuale ed approfondita del nostro sport, tanto nel settore tecnico quanto in quello gestionale, amministrativo e legale, sia infatti un elemento indispensabile per una crescita consapevole e strutturale del movimento.
Questo si sostanzia nell’organizzazione di incontri e forum a partecipazione gratuita rivolte a Dirigenti e Tecnici e aperti a tutti i Club, anche a quelli non aderenti all’Associazione Pronti al Cambiamento, con particolare riferimento alle realtà meno strutturate o di più recente costituzione.
Obiettivo di questi appuntamenti è una condivisone concreta e un reale ampliamento delle conoscenze attraverso la condivisione di problemi reali incontrati e risolti vivendo il rugby di base giorno dopo giorno: poco spazio al nozionismo, ma INFORMAZIONE e PRATICA utili ad essere utilizzate da subito nella gestione del quotidiano all’interno dei Club, strumenti funzionali a pianificare correttamente la crescita delle Associazioni e delle Società.
In questa stessa ottica Pronti al Cambiamento mette a disposizione dei Club le competenze e le professionalità dei propri membri per rispondere a quesiti inerenti la gestione dei Club, raccolti in questa area del sito.
AREA RISPOSTE AI QUESITI RICEVUTI
DOMANDE
Compila il form per sottoporci quesiti e richieste sulla gestione del Club, in ambito legale o amministrativo. Nello spazio accanto troverai le risposte dei nostri consulenti
(Le risposte fornite sono relative a quesiti specifici riferiti a singole realtà associative o societarie. Si suggerisce di verificarle direttamente con i professionisti che vi seguono al fine di valutarne la corretta applicabilità alla propria situazione)
AREA DOWNLOAD
I materiali dei nostri corsi di formazione:
Click edit button to change this text.